Formazione specialistica per ctu e ctp e avvocati: iniziano domani 31 Marzo le 25 tavole rotonde medico legali e giuridiche dell’Accademia della Medicina Legale, accreditate ECM per sanitari e avvocati
La formazione specialistica per ctu e ctp è sempre stata il pallino dei fondatori dell’Accademia della Medicina Legale, non solo a vantaggio dei consulenti tecnici ma anche degli avvocati che dedicano parte della loro attività di studio alla responsabilità medica e della struttura.
La formazione è gratuita per gli associati e offre due grandi vantaggi:
- la formazione è accreditata per le professioni sanitarie e per gli avvocati (sempre);
- quest’anno si prevede la distribuzione in omaggio, durante il percorso formativo, di un e-book sulle linee guida per la redazione di una consulenza tecnica di parte e di ufficio.
Le regole del corso:
a) partecipazione a 22 tavole rotonde su 25 per avere i crediti ecm (comunque tutte le tavole rotonde saranno registrate e comunque consultabili sempre sul sito dell’Accademia – www.accademiadellamedicinalegale.it). Dunque l’iscrizione all’associazione dovrà avvenire entro la data della quarta tavola rotonda, programmata per il 21 Aprile 2021.
b) tutte le sedute saranno da remoto tramite piattaforma Adobe Connect;
c) tutti gli associati saranno inseriti una una chat WhatsApp per una continua informativa in tempo reale e per uno scambio di opinioni anche per risolvere le problematiche che si possono riscontrare nello svolgimento della propria attività professionale;
Le 25 tavole rotonde saranno tutte presiedute da profili di elevato spessore non solo nazionale: consiglieri di Cassazione, Giudici del Merito, avvocati autori di numerose pubblicazioni in tema di responsabilità sanitaria, medici legali e medici specialisti di numerose branche della medicina, molto esperti della materia.
Le sedute saranno contraddistinte da una caratteristica unica nel settore: dalla CTU al principio di diritto, ossia dalla pratica alla teoria.
Un necessario capovolgimento dello standard attuale per rendere più semplici e applicabili i principi del diritto e della medicina legale
Iscrivetevi presto all’indirizzo: https://www.accademiadellamedicinalegale.it/iscrizione-accademia/ per partecipare già da domani. E’ una formazione diversa ed efficace.
Dr. Carmelo Galipò
(Pres. Accademia della medicina Legale)
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’ACCADEMIA DELLA MEDICINA LEGALE E POTER PARTECIPARE AL CORSO
SCARICA QUI LA SINTESI DEL PROGRAMMA DEL CORSO
Leggi anche:
Tavole rotonde medico legali e giuridiche 2021: si parte il 31 marzo