30 minuti con la prof.ssa Pagni: vi presentiamo la nuova edizione 2024 del laboratorio permanente sulla responsabilità sanitaria che da svariati anni suscita un grande interesse tra avvocati e sanitari.
30 minuti con la prof.ssa Pagni davvero interessanti la quale ci presenterà dettagliatamente il corso. Di seguito una breve sintesi dell’evento programmato per il 26 settembre alle ore 14.45 al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/86159257033?pwd=yWuhr8Q5raxf4X1s5UVmXX3rXUXD7v.1
Nel mese di novembre parte la nuova edizione del Laboratorio permanente sulla responsabilità sanitaria, diretto dalla prof. Ilaria Pagni e organizzato presso il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università degli studi di Firenze, con possibilità di partecipazione in presenza e a distanza. In questa ottava edizione, dal format completamente rinnovato, sarà dato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti, che verranno raccolti prima dell’inizio del corso, al momento dell’iscrizione, e che verranno selezionati e sottoposti ai relatori perché possano rispondere durante gli incontri in un confronto a domanda e risposta.
Anche quest’anno la sfida del Laboratorio è offrire una formazione comune a giudici, avvocati e consulenti tecnici, chiamati ad affrontare insieme le difficoltà e le novità, normative e giurisprudenziali, della responsabilità sanitaria. Il taglio, insieme teorico e applicativo, garantisce un’attenzione a tutte le principali questioni che sono emerse tra il 2023 e il 2024 e permette anche a chi si affaccia per la prima volta al dibattito di mettersi al passo con la preparazione richiesta dalle specificità della materia. Il corso offre a chi aspira a divenire consulente tecnico gli strumenti per acquisire la speciale competenza in materia di conciliazione richiesta dall’art. 15 L. 24/2017 e dall’art. 3 del DM 4 agosto 2023, n. 109.
Quando e come
Gli incontri si terranno nei pomeriggi del 7, 12, 19 e 28 novembre, e del 3 dicembre 2024, a partire dalle 14. Il costo di iscrizione per i cinque pomeriggi è di euro 400,00; la singola giornata costa euro 100,00. Sono previsti sconti per coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Corso (euro 320,00 per l’intero corso e euro 80,00 per la singola giornata) e per chi iscrive più componenti dello stesso studio o ha meno di 28 anni. Tutti i costi sono maggiorati di euro 32,00 di imposta di bollo.
Visti i limitati posti disponibili, si suggerisce di comunicare già da adesso all’indirizzo segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it una manifestazione d’interesse a iscriversi al Corso, specificando se in presenza o da remoto. Riceverete successivamente le istruzioni per perfezionare l’iscrizione col pagamento della quota.
I quesiti da sottoporre ai relatori (di eccezionale spessore come si può evincere dalla locandina allegata) verranno selezionati tra quelli contenuti nelle prime 40 manifestazioni d’interesse.
Non perdete quindi questa breve tavola rotonda del 26 settembre alle ore 14.45. Vi aspettiamo in tanti.